Commenti-feedback-insegnanti

Altro

23 Giugno 2017

Abbiamo il piacere di condividere con tutti voi alcuni commenti-feedback scritti da alcune insegnanti…



“Sono riuscita a fare bene le 4 unità, mi riservo di riprendere a settembre e di concludere con l’unità 5 che trovo interessante.
I ragazzi hanno risposto in modo positivo e partecipativo alle proposte durante le quali ci sono state da parte loro delle riflessioni molto profonde e che hanno avuto delle ricadute positive nelle loro relazioni.
Certo, in merito ad emozioni e relazioni, nella fascia dei preadolescenti, sono tematiche che vanno curate sempre e riprese quotidianamente.
Condivido che il progetto sia svolto da noi insegnanti perchè ha una continuità nel tempo scuola ed è uno spazio speciale che si crea tra ragazzi ed insegnante”.
Scuola secondario I° Dante Alighieri di Villafranca Padovana (Pd)



“Ho trovato molto interessante il progetto e per me è stato davvero arricchente, mi ha aiutato ad osservare i ragazzi da un’altra prospettiva e a conoscerli meglio.
Le prime attività sono andate alla grande, in particolare l’attività con i cappelli delle emozioni che poi abbiamo usato tutto l’anno e i ragazzi mi hanno chiesto di tenerli per l’anno prossimo…
Un’altra attività che è piaciuta molto e che abbiamo continuato sotto altre forme è stata quella sul pregiudizio (con le carte di identità); i ragazzi si sono divertiti molto ma allo stesso tempo hanno lavorato con serietà”….Le altre attività sono state un più difficili da gestire in quanto era presente un ragazzo particolarmente problematico…
Scuola Secondaria I° L. Da Vinci di Campodoro (Pd)



Grazie, restiamo in attesa di altri feedback
Il gruppo di coordinamento