Percorsi di formazione in Veneto

Comunicazioni
Appuntamenti

4 Novembre 2019

Gentilissimi Insegnanti, vi comunichiamo che per il Veneto, vista la numerosità degli iscritti, è stato deciso di dividere i partecipanti in due edizioni che si terranno a Venezia.



Rispetto al programma degli scorsi anni in questa edizione si è aggiunta una nuova unità  sperimentale ”I (Love) approfondire rischi e opportunità di internet”, l’obiettivo di questa unità didattica è fornire competenze di base rispetto a situazioni di rischio potenziale che si possono verificare nell’uso quotidiano delle varie tecnologie e dei social network.



Per questo motivo vi preghiamo di avvisare tutti gli insegnanti che nel corso di questi anni si sono formati al Programma della possibilità di unirsi a noi nel pomeriggio dalle 14 in poi, per poter partecipare alla presentazione e spiegazione di questa sesta unità.



Programma della giornata:

9.00 – 9.30: Registrazione dei partecipanti



9.30 -10.30: Presentazione dei partecipanti e del progetto “Diario della Salute. Percorsi di promozione del benessere tra i pre-adolescenti”



10.30 -11.30: La preadolescenza e le life skills



11.30 -13.00: Metodi e strumenti didattici del programma



13.00-14.00: Pausa Pranzo



14.00 -15.45: I diari di salute dei ragazzi: i percorsi didattici a scuola. Nuova Unità Didattica: ”I approfondire rischi e opportunità di internet”



15.45 – 16.30: Conclusioni



In attesa di rivedervi vi auguriamo buon lavoro. il gruppo di coordinamento