Pronti, partenza e via! Diario della salute riparte nello spezzino.

Comunicazioni
Appuntamenti

27 Settembre 2022

Un saluto a tutte la rete degli operatori e delle scuole coinvolte in Diario della Salute!

Dopo una forzosa pausa, è con grande piacere che annunciamo che siamo di nuovo in pista per riprendere a pieno regime le attività di Diario della Salute nella provincia della Spezia, di cui si sente un gran bisogno dopo la faticosa lotta contro il Covid.

I Dirigenti e i docenti del territorio spezzine hanno risposto numerosi al nostro invito a partecipare alla formazione del 6 e 7 settembre: come sempre è stata una interessante e divertente esperienza, che ci ha dato la possibilità di interagire con nuovi docenti motivati, creare reti di collaborazione e, per che no, di farci delle belle risate insieme!

Durante questo periodo di stand-by, noi operatori ci siamo aggiornati per utilizzare al meglio le novità proposte nel manuale, e questo ci ha consentito di trovare nuova energia ed entusiasmo.

Per i prossimi mesi abbiamo anche previsto un aggiornamento dei docenti che si erano formati negli anni scolastici precedenti. Con grande impegno, con il supporto di Dirigenti Scolastici, hanno continuato a lavorare con Diario della Salute nelle loro classi anche durante questi ultimi due anni scolastici così difficili e siamo certi che apprezzeranno come noi i nuovi spunti che sono stati inseriti nel manuale e continueranno il loro lavoro con rinnovato interesse!

E non basta… nuovi operatori sanitari di ASL 5 saranno formati nel mese di settembre per allargare ulteriormente la rete di Diario della salute!

Siamo particolarmente felici per l’interesse dimostrato dalle scuole per cui vogliamo porgere il nostro più sentito ringraziamento a Dirigenti Scolastici, Insegnanti, Famiglie e Alunni.

Auguriamo a tutti buon lavoro per questa nuova avventura!

Buona prevenzione a tutti!
Il gruppo di lavoro Educazione alla salute ASL5 La Spezia